mercoledì 28 marzo 2012

Apertura del blog.. e piccole premesse

Salve a tutti, cari futuri lettori (semmai ce ne saranno). Chi vi scrive è un quasi ventiduenne italiano trasferitosi a Londra da Ottobre.
Londra.. città tanto amata nel mondo, non da meno sono gli italiani che si riversano qui sia per turismo, sia a cercare la famosa.. "fortuna".
Cercherò di impostare questo blog in modo semplice, cercando di evitare poemi o discorsi noiosi.. l'obiettivo è sia quello di condividere con voi la mia "avventura" sia quello di poter dare qualche informazione a chiunque ne abbia bisogno..
Perchè anonimo? Perchè non immetterò miei dati, nomi e cose del genere che a nessuno interessa.. Ma anche perchè Londra ti fa sentire un pò anonimo.. E' una grande metropoli, dove tu sei uno, da solo, in mezzo a milioni di persone provenienti da tutto il mondo.. Insomma, per capirci.. Niente fruttivendolo all'angolo che ti saluta, o il salumiere che sa già cosa servirci o il barbiere che sa già come tagliarci i capelli..
Inizio subito con il dire che se tutto questo vi mette "ansia" beh.. Forse è meglio pensarci un pò meglio prima di partire, perchè all'inizio la sensazione di sentirsi soli anche se in mezzo a milioni di persone, vi pervaderà..
A presto.

2 commenti:

  1. Ho fatto il biglietto proprio un'oretta fa... e sto già in ansia anche se mancano cinque mesi al mio trasferimento.

    Ma è il mio sogno.

    E l'ansia ce l'ho solo perchè ho paura di non trovare lavoro, non per altro.

    Buona fortuna col tuo nuovo blog!

    RispondiElimina
  2. Anche io prenotai molti mesi prima, è la miglior cosa. Sia perchè si risparmia, sia perchè ci si prepara meglio mentalmente, il che è importante.
    Se vuoi durante questi mesi segui pure il mio blog e se hai qualche domanda.. A disposizione! :)

    RispondiElimina